mercoledì 24 novembre 2010

Una promessa...

Era da molto tempo che volevo fare la Nocciolata Bianca di Patricia.
Seguo sempre con tanta ammirazione il suo blog e quando ho visto questa ricetta..beh ho pensato fosse perfetta per me, ma anche per un golosone di mia conoscenza a cui avevo promesso di fare una crema di Nocciole :)

Si, perchè nelle innumerevoli mattinate in aula studio c'era solo una cosa che ci risollevava il morale..un dolcetto con crema di Nocciole.
Io ingenuamente portavo sempre cose sane: frutta, verdure, yogurt ecc..ma ogni tanto non resistevamo e le macchinette dei dolci erano davvero un conforto.
Così, visto che venerdì pomeriggio non ho fatto nessun dolcetto per il fine settimana, sabato pomeriggio mi sono messa all'opera.

La ricetta la potete trovare sul suo blog "Aroma di Casa" e precisamente qui.




Lunedì ne ho portato un vasetto al mio golosone, e un altro l'ho tenuto per me.

Ci è piaciuta da morire...sapete come l'abbiamo mangiata?
 Abbiamo immerso il cucchiaino nel barattolo e assaporato la morbidezza e cremosità di questo dolce.
Un vero e proprio peccato di gola...




Ecco come ho confezionato il mio regalino per Lui...



Buona giornata!

10 commenti:

  1. Silvia, grazie di cotanti complimenti!!! mi fa piacere darti delle belle inspirazioni! bellissimo il tuo barattolino regalo:) non ho neanche parole....grazie, grazie, grazie!!! ti abbraccio forte
    pat

    RispondiElimina
  2. Il tuo blog mi fa impazzire!!!complimenti!!!!!non ti mollo più!!!...se ti va ti aspetto nel mio per commenti e consigli!!!!

    RispondiElimina
  3. ciao Silviia, ma é favoloso! e non soltanto la nocciolata ma la composizione!!! delicious!!!!!!! complimenti!

    RispondiElimina
  4. La mia nocciolataaaaaaa mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm che buonaaaa!!! purtroppo è quasi finita. Era buonissima, molto più buona di quella che si trova nel nostro occasionale dolcetto pomeridiano!! :D

    Hanno detto tutti che è spettacolare e di farne altra!!! :D

    bacioneeeeeeee

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte!!

    @sara: Che gentile, Grazie mille Sara, vengo subito a farti visita :)

    RispondiElimina
  6. mmmmh, che gola questa nocciolata! il pachettino poi è delizioso!

    RispondiElimina
  7. ciao Silvia!anche io un po'di tempo fa l'avevo preparata al fratello del tuo golosone...ieri l'ho rifatta in versione cioccolato al latte!ah ho provato a tritare le nocciole nel mixer aggiungendo direttamente un po' d'olio...devo dire che è stato piu' facile ottenere l'emulsione.per quanto rigarda il gusto...beh deve ancora essere sottoposta al giudizio estremo del capo!ovviamente la mia non era confezionata cosi bene..complimenti!una volta anche io ero appassionata di lavoretti manuali, soprattutto durante le feste natalizie!!a presto (mi hanno detto che forse verrai al nostro paesello...speriamo di vederci!)un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. @MammaPolpetta: Grazie mille!!!!

    @mary: Ciao Marina, che piacere sentirti. Ma come una volta? Falli ancora, è così bello fare lavori manuali!!
    Riguardo le nocciole: ho scoperto proprio con questa ricetta che tritando nel mixer le nocciole per poco tempo si crea la "farina" di nocciole, se invece continui, loro rilasciano l'olio e si crea una crema fantastica senza i pezzetti di nocciole che magari danno fastidio.
    Sisi, verrò penso verso la fine di dicembre :)
    Un bacione

    RispondiElimina

ShareThis