mercoledì 22 gennaio 2014

romantic simple red-white package

Per le mie decorazioni e per i miei pacchetti regalo mi piace quasi sempre partire da materiale economico
e via via arricchirlo di dettagli fino ad ottenere qualcosa
di semplice ma unico.

Non potevo non condividere con voi una idea per un regalo romantico
e per farlo sono partita proprio da una semplice ed economica scatola a busta bianco lucido.


Ho aggiunto un piccolo centrino di carta che ho fissato con due punti autoadesivi
in modo da manternerlo ben fermo sulla busta.

Ho scoperto la comodità di questi punti da poco, grazie a Paccoregalo (potete trovarli infatti sul loro sito)
e mi chiedo come ho fatto fino ad oggi senza ;)
Sono stati la mia rivelazione dell'anno appena trascorso!

Sono comodissimi per tutti quei piccoli lavori un cui serve fermare dei dettagli leggeri
ed evitare di sporcare e 'pasticciare' con la colla a caldo..davvero geniali!

Ho aggiunto poi del baker's twine
che in questa colorazione rosso-bianco è davvero versatile (da Natale a S.Valentino)
e una tag impreziosita da un adesivo a cuore.

Davvero molto semplice!

{Scatola a busta bianco lucido di Paccoregalo}

Come annunciato su facebook sto preparando un nuovo kit creativo..
questa volta romantico, sui toni del rosso e pieno di cuori.

Se vi piacerebbe riceverlo raccontatemi in 1 commento
quale è stata la vostra rivelazione/scoperta in ambito creativo
sia per quanto riguarda il materiale che le tecniche 
in questo appena passato 2013.

Li leggerò attentamente tutti e questo fine settimana (domenica 26 Gennaio ore 20.00)
sceglierò il mio preferito :)


19 commenti:

  1. Ciao! trovo le tue creazioni sempre bellissime e molto romantiche.
    Io dipingo su immagini già fatte.soprattutto foto di donne delle pubblicità o immagini di donne. Sopra ci disegno, con trattopen, e ci coloro con tempere usando direttamente il tubetto, mi piace la densità della tempera, i vari spessori.
    Trovi i miei lavori su http://giuliacappelli.blogspot.it/2013/09/tempera-su-carta.html
    Ti auguro una buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Tutto molto semplice ma di grande effetto come sempre.
    La rivelazione dell'anno per noi é stata la macchinetta che ricopre di tessuto i bottoni.
    Un bacio
    Ila

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo il mondo creativo sulla realizzazione di pacchetti ma da quando leggo il tuo blog e guardo le tue foto me ne sono innamorata ed allora ho voluto provare anche io a fare dei pacchetti di natale questo anno prendendo spunto dai tuoi.
    Ho comprato su etsy buste in carta craft ( che mi hanno salvata la vita) e sono stata la mia più bella scoperta. Ho finalmente anche io realizzato dei pacchettini carini e belli anche! Poi grazie alle tue fantastiche tag che hanno reso i miei doni di natale bellissimi.
    Ecco quindi la mia scoperta di questo anno è stata appunto l'approccio al mondo creativo, ho comprato ogni tipo di carta, il baker twine e tantissimi washi tape che mi hanno rallegrato le giornate e proprio con il washi tape ho dato nuovamente vita ad un'agendina tristissima!
    un bacione e buona giornata Silvia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia sono sempre io Mariapia ma avevo l'account del mio ragazzo impostato ed ho commentato dal suo

      Elimina
  4. Semplice e molto fine! Il bakers twine sta bene dappertutto ;-)

    RispondiElimina
  5. io quest anno ho quasi del tutto abbandonato i gioielli per dedicarmi compleatamente allo scrapbooking, in particolare al mixed media, che consiste nel utilizzare medium (gesso acrilico, paste a rilievo, acquerelli, acrilici...) per creare texture fantastiche sulla carta. se vuoi scoprirne di piu passa sul mio blog.
    col mixed media puoi preparare anche delle tag da abbinare ai tuoi bellissimi pacchetti!

    RispondiElimina
  6. Semplice e assolutamente delizioso! Bravissima Silvia!
    La mia rivelazione in ambito creativo del 2013.....direi quasi tutto! A marzo 2013 ho aperto il mio blog e mi si è aperto un mondo!
    Direi però che la più grande scoperta sono stati i fantastici washi tape! Li ho amati dal primo istante, per i mille colori e stili diversi e per l'infinità di usi che possono avere! Non posso più farne a meno! ;)

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia!! Davvero romantico e fine :)
    La mia scoperta è stata la pittura chalk paint di Annie Sloan :)
    un bacio :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvia, creazione bellissima. Io sono una super romantica e adoro i cuori, il rosso poi...
    La scoperta creativa per l'anno appena trascorso è stata più una "riscoperta", ho applicato il mio adorato patchwork senza ago su forme che mai avrei pensato! Questo piccolo amore è stato messo da parte per tantissimo tempo, senza una ragione ben precisa...ma poi grazie al tuo blog e a tt gli altri blog creativi che mi appassionano, si è riaccesa la scintilla....e da allora nn mi fermo più. Ora è il tempo di lana e uncinetto....
    Grazie per tt Silvia, a presto

    RispondiElimina
  9. Cara Silvia, quei cuoricini rossi si riflettono nei miei occhi! Le cose semplici sono le più difficili, ma tu riesci sempre alla grande!
    La mia scoperta creativa è stata senza dubbio il feltro e il cucito... niente di nuovo lo so, ma chi mi conosce sa che non sapevo attaccare neanche un bottone fino a pochi mesi fa ma soprattutto non mi interessava assolutamente imparare perchè ho sempre "odiato" il cucito.
    Cosa è successo a farmi cambiare idea non lo so, magari il fatto che frequento più blog creativi... non saprei, fatto sta che ho tanta voglia di imparare e per ora lo sto facendo da autodidatta. Sono alle prese con le prime creazioni per la camera della mia bimba... mi da una soddisfazione che solo voi creative potete capire!!!
    Però non è stata l'unica scoperta dell'ultimo anno..... si perchè i washitape mi stanno creando una vera e proprio dipendenza!!! ;)))) E come resistergli d'altra parte.... tu mi capisci! Anzi forse è un pò anche "colpa" tua.... ahahahahaha!

    Un abbraccio
    Pamy

    RispondiElimina
  10. Ciao Silvia, che meraviglia!
    Adoro i tuoi pacchetti, i tuoi post, il tuo packaging semplice e curato!
    Oltre al nome condividiamo una passione comune: l'amore per le cose belle e fatte con il cuore. La fotografia, i dolci, il tè, la cioccolata, il cappuccino, i pacchettini realizzati a mano, la grafica pulita.. sei stata una vera scoperta!

    Grazie alle tue deliziose confezioni ho avuto mille ispirazioni per questo Natale appena trascorso e finalmente ho riempito un angolo della mia stanza/laboratorio di materiale creativo: sacchetti di carta craft, washi tape colorati, centrini, carta varia, fustelle di ogni tipo, tag, timbri e tamponi, spago e filo colorato.. ma una cosa che non avevo mai valutato prima di leggerti sono le etichette! Ultimamente le inserisco in ogni confezione o bigliettino che realizzo a mano. Provo molta soddisfazione nel completare le mie creazioni handmade con un'etichetta stampata a mano! Credo che conferisca quel tocco in più a tutto ciò che creo! Non ho ancora trovato il modo di inserirle nella stampante, ho il timore di fare un poccio, quindi le realizzo con dei timbri molto carini trovati in fiera a Vicenza, a Bologna e a Bergamo! Non sono brava come te, ma se ti farà piacere ti potrò inviare qualche foto per rendere meglio l'idea.. :)
    A proposito, dove hai trovato quei graziosi adesivi a cuore?
    Grazie per gli spunti che offri a tutte noi e grazie per la passione che metti in tutto ciò che fai.
    Silvia

    RispondiElimina
  11. La rivelazione del 2013 per me sono stati i washi tape. In parte mi hanno riportata all'infanzia quando giocavo con i nastri adesivi decorati, in parte mi hanno fornito nuove prospettive creative!Hanno una sola controindicazione: creano dipendenza...come i tuoi kit creativi!Li ho sempre ammirati con un pizzico di invidia per le fortunate e questa volta mi sono messa in gioco anch'io!

    RispondiElimina
  12. Ciao Silvia.. che bella idea!
    Adoro il tuo stile molto essenziale ma d'effetto.
    Per me la rivelazione del 2013 è stato sicuramente il gesso.. che ho potuto combinare in tanti modi.
    Gessetti profumati per la biancheria, oggettini per la casa e decorazioni per lo scrap.. insomma grazie a questo elemento sono riuscita a combinare più passioni.
    se vuoi dare una sbirciatina: http://stregattacicova.blogspot.it/

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Ciao Silvia, il 2013 è stato un anno di scoperte da quando ho aperto il mio blog. Ormai la mia testa è piena di idee e appena ne metto in pratica una me ne vengono mille altre. Ho scoperto i washi tape e me ne sono innamorata e ultimamente in occasione del Natale ho scoperto la pirografia e ho inziato a sperimentare divertendomi. A questo proposito ho scritto un post proprio questa settimana: http://love4details.blogspot.it/2014/01/esperimenti-di-pirografia-segnaposto.html
    Ciao Alessandra

    RispondiElimina
  14. Dici che anche x una zitella come me questo kit possa andare bene? :-) :-) è così bello e semplice allo stesso tempo che sono sicura sarebbe perfetto x il mio patrick (dempsey) :-) :-) :-)
    scherzi a parte le mie scoperte dell'anno in ambito creativo sono state i centrini di carta che ammiravo solo sul tuo blog e che da me non trovavo mai,e i bottoni da ricoprire!sto producendo un bel Po di orecchini a bottone con questa tecnica :-) :-)
    un bacio grande silvia e buon weekend!
    bea

    RispondiElimina
  15. Buona domenica Silvia!Grazie per l'idea dei punti adesivi,utilissimi anche da tenere in borsa per i regali dell'ultimo minuto!! =P
    La mia rivelazione è stata quella di prendere il coraggio per far vedere quello che so fare, e rimettermi con le mani in "pasta",è anche per questo che ho aperto il blog. Perchè anche se faccio un lavoro che mi piace, e tantissimo, non mi piace quando non mi viene riconosciuto il merito dei lavori che eseguo, quando è il capo che presenta i progetti e brilla di luce altrui.
    Questa è stata la mia rivelazione, ma se proprio vuoi sapere dei materiali / tecniche, non posso fare a meno delle fustelle, così semplicemente straordinarie!Ne comprerei in continuazione!

    RispondiElimina
  16. Ciao e piacere! Devo confessare che il mio blog è nato da pochissimo quindi l'intero universo web è stata una rivelazione! Siamo in tantissime creative ma, come in ogni cosa, nascono le affinità, gli interessi anzi no le passioni comuni quindi non potevo che appassionarmi ancora di più al mondo della decorazione, home decor e tutte quelle cose lì, più di quanto già non lo fossi in "anonimo". E così, catapultata online proprio alle porte del Natale, ho dato libero sfogo alle idee. Detto ciò, ogni tecnica e materiale è stato una scoperta ma posso dire: mai più senza...baker's twine, timbrini handmade e chalk board paint <3
    Grazie e fingers crossed per questo delizioso kit!
    Un bacio

    RispondiElimina
  17. Non avevo capito che era un giveaway .. spero di non essere in ritardo. La mia migliore e utile scoperta sono stati i washi tape che velocizzano tutte le mie creazioni. Ma anche i centrini di carta e la gomma crepla glitterata che uso tantissimo. Speriamo di aver fatto bene incrocio le dita e ti faccio tanti complimenti. Giorgia

    RispondiElimina
  18. Ciao Silvia e complimenti!! Tante tante bellissime idee nel tuo blog!io quest'anno mi sono dedicata soprattutto ai gessi acquistando uno stampo con simpatici personaggi e animali natalizi mi sono sbizzarita nel creare gessi profumati leggermente colorati altri li ho dipinti e infine tutti sono stati oggetto di regalo x amiche e conoscenti andando a completare chiudi pacchetti,segnaposto x le feste ma anche decorando l'albero e soprattutto i tappi delle marmellate fatte da me durante l'estate... si insomma la mia scoperta 2013!!

    RispondiElimina

ShareThis