sabato 26 giugno 2010

Petit Déjeuner

Quando non devo alzarmi alle 6, e correre a prendere il treno, mi piace fare colazione..purtroppo la mia colazione non è mai come la vorrei.


La maggior parte delle volte in casa non ci sono dolci appena sfornati,
non c’è pane caldo e croccante, marmellata fatta in casa.
E così la maggior parte delle volte rinuncio a mangiare le schifezze confezionate e piuttosto mangio un frutto.



La cosa bella di quando si viaggia per l’Europa sono le colazioni
( e aggiungerei i pranzi, le cene, le merende..).

Ma le colazioni in particolare le amo.
Io che non sono abituata a farla (alzandomi presto non ho mai fame)
adoro le colazioni dei B&B. Posso scegliere cosa mangiare su una vasta scelta..prosciutto..uova..pancakes..brioche appena sfornate..
pane caldo con ogni gusto di marmellata..succo di frutta..







È stato proprio al ritorno di un viaggio in Francia che abbiamo inziato a comprare il succo d’arancia per le colazioni, ma dopo tanti anni ormai ci siamo abituati e non ha più lo stesso gusto nostalgico che aveva quando nel berlo immaginavamo di essere in piccoli Alberghi europei.


 (immagini da Easy Art)

Ma la cosa che rende la colazione ancora più bella è avere qualcuno con cui farla e rendere questo momento delizioso apparecchiando una tavola con i fiocchi.
Mi piacerebbe un giorno avere tanti servizi di piatti..uno per ogni occasione..

Romantica...





Semplice...



Elegante...



Divertente...


Casereccia...


Mi piace l'idea di poter essere io, un giorno, a decidere come sistemare la mia tavola..nella mia casa..con le persone che amo..e rendere la colazione il pasto più bello della giornata.

Perchè da come ci si alza e si fa colazione si capisce come andrà la giornata!

Buon Sabato mattina!



6 commenti:

  1. finalmente riesco a lasciare un commento ! e proprio per un post delizioso che tratta il pasto che preferisco: la colazione! foto bellissime che rendono benissimo le tue idee (e anche le mie). se non faccio colazione non sto in piedi ma durante la settimana sono sempre di fretta . nel we dò il meglio di me prendendomi i tempi che voglio e se riesco, mi faccio pure un dolcetto!
    condivido tutto!!! ti abbraccio a presto!
    p.s.: certo che un giorno sarai tu a decidere come sistemare la tua tavola della colazione per condividerla con chi ami! hai forse dubbi??? :-)))

    RispondiElimina
  2. Ciao roby, che bello risentirti..e che piacere sapere che la pensi come me!!!!
    Riguardo il futuro, non ho dubbi è solo che non vedo l'ora ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao cara ,
    anche io , quando ho tempo e posso fare una bella colazione con tutta la famiglia al seguito ,amo farmi viziare e coccolare con briosc e espressino al bar, altrimenti non è un buon giorno
    buona domenica MARCI

    RispondiElimina
  4. Hai ragione Marci, fai bene a viziarti!!!
    Buona domenica a te!!

    RispondiElimina
  5. Buona domenica mattina a te che mi hai ricordato la gioia della colazione quando si è in viaggio e il mondo profuma di bello, nuovo... quanto tutto è eccitazione, frenesia, voglia di scoprire.
    Adoro la colazione, per me è il pasto più importante della giornate, ma non perchè questa frase è un luogo comune, lo è davvero e non ci rinuncio nemmeno quando mi alzo a mezzo giorno!
    Le mie colazioni sono su servizi, tazze e tovagliette, divertenti però concordo sul desiderio di possedere tanti servizi diversi per ogni occasione.

    Sono contenta di averti trovata passando per caso, alla prossima

    RispondiElimina
  6. Grazie delle belle parole Tiziana..è proprio vero che alla mattina davanti a tante cose buone il mondo profuma di bello..perchè la novità di essere in un posto nuovo rende tutto più magico..

    Buona domenica anche a te..
    A presto!

    RispondiElimina