domenica 6 giugno 2010

Torta Leggera

Ieri sera mi sono ritrovata all'ultimo minuto a dover fare una torta. Oggi sarebbe venuta una compagna di università di mia sorella e in casa c'era ben poco. Così ci siamo messe a sfogliare i miei libri di dolci e alla fine abbiamo deciso per Torta Leggera al Cacao. In casa avevamo pochi ingredienti (domani è il giorno di spesa) ma ce l'abbiamo fatta.


INGREDIENTI: (PER 8 PERSONE)
225 g di burro molto morbido
225 g di zucchero
4 uova
225 g di farina
4 cucchiai di cacao in polvere mescolati con 4 cucchiai d'acqua tiepida
2 cucchiaini di lievito

- Scaldate il forno a 180° C
- Mettete tutti gli ingredienti in un'insalatiera e frullateli con lo sbattitore elettrico finchè otterrete un impasto omogeneo (io ho usato la frusta a mano ed è venuta perfetta)
- Imburrate bene la tortiera (io ho utilizzato una tortiera di quelle apribili con d=24 cm) e versatevi dentro il composto
- Cuocete in forno per 25 minuti
- Toglietela dal forno e fatela raffreddare prima di toglierla dalla tortiera

Il risultato è stato favoloso..la torta era morbida e così soffice!! Perfetta come dolce se accompagnata da una crema fresca alla vaniglia o panna montata oppure per colazione inzuppata nel latte.

Risultato: è già finita dopo solo 1 giorno!!!!


3 commenti:

  1. mmmmm sembra buonissimaaaa!!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Silvia, ogni giovane ragazza che cucina merita il mio sostegno. Perciò ti faccio tanti auguri per questo tuo blog, tra smalti e torte al cioccolato... come la vita alla tua età.
    A presto

    Sabrine

    RispondiElimina
  3. Grazie Sabrine, la cucina è la mia passione da sempre, questa è solo la prima delle tante ricette tratte da libri che pubblicherò..ultimamente invece ho scoperto il mio lato femminile..
    Il tuo blog mi è piaciuto da subito e lo seguo con piacere come tante altre tue fan!!

    Silvia

    RispondiElimina