mercoledì 9 giugno 2010

Tu sei romantica

Sono stata molte volte in Francia, da nord a sud, ma soltanto nelle vacanze estive a Nice ho avuto l'opportunità di conoscere a fondo la tipica città francese in ogni sua parte. Avrò modo più avanti di raccontarvi le tante attività che propone questa cittadina della Costa Azzurra.
Lo stile delle francesi è unico al mondo: il modo di gesticolare, la lingua, il modo di vestire..sono molto simili a noi ma con un'eleganza in più. Penso che sia l'unico stato in cui riuscirei a vivere sentendomi a casa.
Il centro commerciale Nicetoile offre una vasta scelta di negozi, ma quello che in assoluto preferisco (oltre Etam, ma quello c'è anche in Italia e la Brioche Dorée per le merende) è Maison du monde.
Lo spazio in cui è inserito non è grandissimo ma ci sono un sacco di cose belle che voglio mostrarvi. La collezione che amo di più è quella romantica e di campagna perchè rispecchia molto come vorrei che fosse la mia futura casa.




5 commenti:

  1. Ciao Silvia!
    Grazie per essermi passata a trovare!
    Hai proprio ragione: lo stile Francese (vuoi nel vestire, vuoi nel cibo, vuoi nell'arredament) ha quel certo non so che!!
    A presto,
    Francesca

    RispondiElimina
  2. ciao Silvia...Non conoscevo il tuo blog...devo dire che mi sono innamorata delle foto che posti anche perchè mi semnra di capire che abbiamo più o meno gli stessi gusti...anche io vorrei che la mia futura casa abbia questo stile così caldo e così francese...l'hanno scorso in vacanza infatti sono andata in corsica e quest'anno farò il bis...è un posto da favola...d'ora in poi ti seguirò...baci saretta

    RispondiElimina
  3. ah dimenticavo...se dovessi farti un giro in toscana passa da qui...io ci passo delle ore intere ogni volta che vado a Montepulciano...
    http://www.fatamorganashop.it/

    RispondiElimina
  4. Vengo spesso in toscana!!
    Ma che nogozio splendido!!! Adesso dò un'occhiata al sito..

    p.s Al commento di prima ho risposto sul tuo Blog!!

    Baci

    RispondiElimina