giovedì 12 gennaio 2012

tea time

Nella mia famiglia il momento del caffè è 'sacro'.

Beh, non bevendo caffè, o almeno non così spesso, io dico che il momento del tè è sacro.



Quando ero una ragazzina ho sempre visto nei film i bollitori pronti per essere riempiti d'acqua e messi sul fuoco per l'arrivo di un ospite improvviso.
E allora ci siamo comprate il bollitore.
Poi ho scoperto l'esistenza dei tè dei più svariati gusti e ne abbiamo comprati a dismisura.

Poi ho scoperto che mettere il bollitore a scaldare in qualsiasi momento della giornata, aspettare che fischi, scegliere il gusto di tè che più mi va, scegliere la tazza che rispecchia la stagione e il mio umore, sedermi tranquilla, e berlo.. è una cosa meravigliosa!








Adoro questo momento della giornata.
Dove riesco a trovare il tempo per sedermi tranquilla e non pensare a nulla, o quasi, soffiare sulla tazza e dedicarmi a me stessa.

Vado a farmi una tisana al finocchio, la mia preferita per la sera.
Buona serata a tutte!



13 commenti:

  1. Sono anche io un'appassionata estimatrice di te' e di tisane. In questo periodo dell'anno poi non c' e' cosa migliore per depurarsi e disintossicarsi dopo le grandi abbuffate.
    Complimenti per le immagini delicate ed eleganti di ogni post!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Idem a casa mia.
    Anche da me non si strabeve il caffè (marito a parte).
    Io e mia mamma siamo degustatrici di tè.
    Carinissime le foto!

    RispondiElimina
  3. Mi piace il tè e il caffè dipende dai momenti e dall'ora
    ..aggiungo la camomilla tutte le sere con miele e una goccia ..dico una goccia dii limone
    un felice fine settimana ciao
    splendide foto :)

    RispondiElimina
  4. Leggere il tuo post mi ha messo un po' di tristezza....... Non fraintendermi, lo condivido in pieno, anch'io penso che non esiste niente di piu' bello che godere delle piccole cose e vivere a pieno dei mini-momenti di assoluto relax, ma io purtroppo non riesco ad averli.......Adoro le porcellane della Green Gate e sogno di sedermi alla mia tavola imbandita delle sue tazze, teiere, tovaglie,biscottiere e posate e respirare a pieni polmoni il dolce aroma della tisana all'arancia e cannella (la mia preferita)!!! Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Per me il tè e il caffè hanno due ruoli diversi durante la giornata. Il caffè è il rito mattutino della sveglia. Il tè è compagno dei momenti di riflessione, pausa, silenzio. Lo sto scoprendo piano piano e mi sta rivelando mondi meravigliosi!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Concordo pienamente!!! Anch'io non bevo caffè e adoro il tè e la pausa tè è proprio un momento magico!!

    RispondiElimina
  7. allora staresti benissimo qui in uk cara silvietta! qui bere the é lo sport nazionale. ma sul serio! a me piú che il the in se' (non ne vado pazza, anche se lo bedo sempre a colazione) é il momento che lo rappresenta che mi attira, come dici tu, scegliere il gusto, prednere delle belle tazze colorate, sedersi, rilassarsi, possibilmente con un'amica o due.. chiaccherare, ridere.. e anche magari gustarsi un paio di biscottini, meglio se ipercalorici e handmade :))) insomma é un momento meraviglioso e con le tue foto lo hai rappresentato proprio bene.
    un bacione
    fede

    RispondiElimina
  8. anche io sono una patita del te delle 5...ma anke alle 2-3-4-6-7........ho il bollitore sempre pronto....è una coccola a cui non rinuncio...se m capita di lavorare in quegli orari ne sento la mancanza!le tazze poi sono la mia seconda passione ma haimè possiedo servizi da te con delle tazze che nn mi piacciono...medito di comprare quelle classiche da un sacco di tempo!

    buon the!

    RispondiElimina
  9. Io amo il caffè, ritengo il momento caffè un rito giornaliero..ma una calda tazza di te è una coccola che non si rifiuta mai! Uno sweet moment che ti fa isolare per un momento ds tutto il resto e ti scalda il cuore!
    Ti abbraccio e ti auguro un buon we :)
    Serena

    RispondiElimina
  10. Parole verissime!!!!! Anche se io amo tè e caffè in egualmisura!!!!! bacioooo

    RispondiElimina
  11. Giusto stamattina mi sono comprata una tisana con pezzetti di mela, camomilla ed altre erbe... Dopo questo post corro a farla! :)

    RispondiElimina
  12. ma che carina quella scatola con l'omino di marzapane!
    I miei acquisti di oggi: thè alla mela, arancia rossa e fragole e lamponi!
    Se sei un'amante del thè sicuro ti piacerà un'idea che pubblicherò prossimamente sul mio blog per un matrimonio speciale. Vienimi a trovare :)

    RispondiElimina
  13. ...Anche io sono una "tipa da thé"... questo blog é carinissimo! Ti seguirò sicuramente! Se ti va di fare un salto a vedere il mio, questo é il link http://www.avoriophoto.blogspot.com
    Ciao,
    Veronica

    RispondiElimina